LA PAURA CI FA UN BAFFO
La storia di Lorenzo e di come si cambia il mondo con il sorriso
«Radici nella terra, chioma nel cielo: così vivono gli alberi, così ha sempre vissuto Lorenzo, per gli amici “Baffo”. Piedi appoggiati a terra, perché il mondo si cambia un passo per volta. Chioma nel cielo, per ricordarsi di guardare oltre».
…a un bosco per far fiorire il mondo per cui Lorenzo si stava battendo.
Nel 2015 Lorenzo se ne è andato in un incidente stradale. Oggi, Legambiente e i Frattimi – l’associazione fondata dalla famiglia e dagli amici di Lorenzo – hanno voluto raccontare il tempo vissuto insieme al “Baffo”. Raccontare i progetti nati in questi anni in memoria di Lorenzo, a partire da quello che è diventato il simbolo di tutti gli altri: il Bosco di Lorenzo. In tutta la regione.

Piccoli grandi boschi disseminati in Lombardia
Da Brescia a Milano, da Pavia a Monza, dalle colline della Franciacorta alle montagne di Canzo, piccoli e grandi boschi stanno nascendo. Migliaia di alberi le cui radici sono nell’impegno di Lorenzo, e che ci ricordano che il vero Bosco di Lorenzo siamo prima di tutto noi, e che noi per primi dobbiamo continuare a far crescere e fiorire il mondo per cui Lorenzo si stava battendo.

Scopri il nostro libro
Scopri, approfondisci e sostieni
la nostra storia.